Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza cookies. Chiudendo questo banner, acconsenti all'uso.
© Taccini Retail Consulting S.r.l.
tutti i diritti riservati
HR Management
Il fattore umano è una dimensione fondamentale e caratteristica del nostro team. È da qui che nasce la volontà di trasmettere dinamiche di gestione e crescita del personale, identificate come valore aggiunto per lo sviluppo aziendale. I nostri esperti mettono a disposizione la loro esperienza e le preziose competenze nell’elaborazione di piani di formazione e di organizzazione pensati in base alle esigenze del cliente. 
Proponiamo soluzioni di supporto nella gestione delle risorse umane, volte al miglioramento dei processi da un punto di vista strategico ed organizzativo. Realizziamo progetti ad hoc per l’implementazione di nuovi business, anche per quelli che comprendano la gestione di personale per cluster delocalizzati per aree geografiche. 
01 . Ricerca e Selezione
Il nostro processo di selezione ha come punto focale l’ascolto: del cliente, per definire insieme job description, modalità di recruiting, tempi e modi di aggiornamento e confronto; del candidato, per raccogliere non solo le informazioni sulle sue competenze e sul suo percorso professionale, ma anche le sue aspettative e i suoi sogni.
02 . Formazione del personale
Una formazione personalizzata molto incentrata sui bisogni reali dell’azienda e corredata di attività didattiche integrate che vanno a rafforzare l’intervento stesso. Per questo motivo sono state sviluppate una serie di modalità formative, sia con il personale interno sia con professionisti esterni, per poter venire in contro alle molteplici esigenze del cliente.
03 . Gestione organizzativa
L’organizzazione del personale è un insieme di processi che riguardano ruoli, responsabilità, persone, strumenti, tecniche, conoscenze e capacità finalizzate al miglioramento della gestione e della realizzazione dei progetti di business.
L’obiettivo è di migliorare le performance, la condivisione e la visibilità dei progetti, riducendo ed eliminando le cause di insuccesso, ottimizzando le risorse, attraverso l’applicazione di un insieme di capacità, metodologie, strumenti e di comportamenti organizzativi.